0

A Way Out, un milione di copie vendute

A Way Out, il titolo di Hazelight, coordinato da Josef Fares (creatore già di Brothers: A Tale of Two Sons) è riuscito in una impresa non da poco, raggiungendo un milione di copie vendute in 15 giorni contro ogni aspettativa del publisher.

A Way Out

Electronic Arts aveva infatti imbastito una campagna di marketing con un obbiettivo di molto inferiore, circa 200 mila copie nella settimana di lancio e poco meno di 900 mila copie nel ciclo di vita del progetto. A Way Out, tuttavia, in 15 giorni non solo ha dimostrato la sua validità superando le aspettative settimanali ma addirittura quelle dell’intero ciclo vita.

 

Il roseo successo del titolo è ancora di più rilevante se si considera che a fronte di 1 milione di copie vendute ci sono 2 milioni di giocatori che l’hanno provato, dato che A Way Out prevede unicamente di essere giocato in Co Op. La formula innovativa e possiamo dire vincente è da ricercarsi proprio nelle meccaniche di gioco in Co-Op a due giocatori, meglio se in locale, per avere il massimo del divertimento.

Ci aspettiamo quindi in futuro un sequel da questa nuova IP e che probabilmente verrà percorsa, come meccaniche, anche da altre software house.

 

Noi ci stiamo giocando, e voi?

 

LostInGameland

Lascia un commento