0

Nintendo Direct 8/3/2017

Bene parliamo ora del Nintendo Direct di ieri sera, 30 minuti di informazioni, di nuovi titoli, di attese novità e di inattese uscite, ma il punto è : Nintendo ha centrato il focus?

E’ passato 1 anno dal lancio di Switch, siamo a Marzo, e il Direct ha messo un po’ tutti in trepidante attesa di succose novità, a proposito dell’online, dell’atteso update del sistema operativo, di qualche grande esclusiva da far pari con il 2017.

Le attese per questo Nintendo Direct erano tante ma purtroppo a mio parere Nintendo è sicuramente molto focalizzata sugli obbiettivi ma manca di comunicazione su cose importanti che dopo un anno non possono più essere taciute.

Ad oggi ancora non si sa nulla dei salvataggi, Cloud? Copia su SD? Non si sa nulla sull’online che sarà a pagamento ma con una data ancora fumosa. E soprattutto si sente ormai la mancanza di un update di sistema per portare nuove features a quello che è un proto firmware praticamente ancora ad un anno dal lancio.

Versante giochi, nulla da dire, alcuni annunci interessanti, Okami HD che probabilmente è la miglior versione disponibile su console, Capitan Toad (da me particolarmente atteso) e in ultima battuta l’eco di Super Smash Bros a far da chiusura ad un palinsesto che ha dato troppa visibilità a Mario Tennis ACE.

Speriamo in nuove notizie da parte di Nintendo a breve …

LostInGameland

Lascia un commento