0

Playstation PRO CUH-7000 vs CUH-7100

Un post su NeoGAF ci mostra la differenza della scheda madre tra l’originale Playstation PRO CUH-7000 vs CUH-7100.

Playstation PRO CUH-7000 vs CUH-7100

Il post è visibile a questo indirizzo, l’utente JustCheeze ha postato alcune interessanti foto, riprendendo un articolo asiatico, delle due versioni di Playstation 4 PRO smontate per evidenziarne le differenze. In sintesi abbiamo un impoverimento della console in alcuni aspetti, come il montaggio di un dissipatore a due punti di ancoraggio, alcuni chipset di vendor più economici e l’assenza di alcuni componenti secondari sulla scheda.

 

Seppur il codice dell’APU passa da CXD9004GBCXD90044GD non ci sono riscontri di minor consumo dai dati di targa del PSU come riporta l’articolo originale, che non varia rispetto a quello originale.

 

In sostanza quindi, seppur l’APU sembra una revisione successiva di quella originale, al momento non ci sono conferme di minor consumi o rumorosità, ma solo uno snellimento della componentistica atta a ridurre i costi di produzione. Alla luce dei fatti ad oggi emersi la CUH-7100 risulta una versione più economica del modello originale, senza offrire vantaggi di alcun tipo (che siano a livello di consumi o calore/rumorosità).

 

Playstation 7100 su Amazon http://amzn.to/2ooG3sj

LostInGameland

Lascia un commento