0

Uncharted 4 L’eredità Perduta [PS4]

Uncharted 4 L’eredità Perduta è il DLC Stand Alone che segue Uncharted 4 Fine di un ladro ed è finalmente uscito. Dopo averlo finito vorrei condividere con voi il mio pensiero al riguardo.

Uncharted 4 L'eredità Perduta

Chloe raccoglie in questo capitolo un testimone tosto, ereditare il ruolo di Nathan Drake e rimanere convincente, senza però cadere nella banalità di un clone senza anima in versione femminile.

Tranne dei forti dubbi sul suo doppiaggio nelle frasi secondarie, mi è piaciuto il taglio che Naughty Dog ha dato a Chloe e credo che con qualche rifinitura non farà rimpiangere il buon vecchio Nathan anche se, il background storico/familiare di Chloe assomiglia davvero troppo a quello della Lara di Rise of the Tomb Raider…

Uncharted 4 L'eredità Perduta

Naughty Dog ha usato questo DLC per provare ad introdurre, nella prima fase di gioco e in modo forse ancora troppo acerbo, alcune nuove soluzioni di gameplay, come l’open world.  In un ormai collaudato sistema narrativo a corridoi fortemente incentrato sulla narrazione pare strana questa scelta, ma i tempi cambiano e ritengo che un’evoluzione del gameplay sia necessario.

Uncharted 4 L'eredità Perduta

La trama, di per sé piacevole e ben narrata, ci regala qualche inattesa sorpresa, in generale ci conduce nelle circa 6-8 h di gioco (che per un DLC NON sono poche) in modo convincente e avvincente, facendoci divorare il titolo.
Inutile però nascondere che le dinamiche di gioco, nella seconda parte, seguono un copione troppo simile a quelle del titolo principale, Uncharted 4 Fine di un ladro, tuttavia si può chiudere un occhio su questo aspetto per merito di una prima parte divertente ed esplorativa.

 

Paesaggi, viste e ambientazioni sono davvero notevoli, come ci si poteva aspettare dal team.

Uncharted 4 L'eredità Perduta

L’unica pecca insomma del gioco è nel doppiaggio di Chloe dove la doppiatrice non è stata costante e sempre all’altezza… rovinando un po’ l’immersione in quelle battute fuori narrazione a volte non incisive e con un accento indiano forzato, tutte cose migliorabili perché il timbro della voce invece l’ho trovato azzeccato.

Uncharted 4 L'eredità Perduta

Nel complesso quindi? Sono onesto, Uncharted 4 L’eredità perduta è solo un DLC e non dovrebbe impensierire il titolo principale normalmente, ma in questo caso non ho avvisato quella sensazione di ripetitività eccessiva e la guida della jeep nello spazio open world è stata comunque una cosa divertente dopo il disorientamento iniziale. Non apprezzo l’assenza di una opzione 60fps per la PS4 PRO, in ogni caso tende a mantenere i difetti e i pregi del “pezzo grosso”. Personalmente per certi tratti mi è piaciuto persino di più.

 

Uncharted 4 L’eredità perduta su Amazon http://amzn.to/2eGXiOa

LostInGameland

Lascia un commento